Previous slide
Next slide

LE NOSTRE CAMERE

Scoprite i segreti della nostra ospitalità

Al Sassone le camere sono tutte diverse ma ugualmente comode e ben attrezzate. 
Per i più affezionati al proprio lavoro abbiamo messo in ogni camera il collegamento ad Internet sia via cavo che WiFi.   Per chi non ne può fare a meno c’è l’aria condizionata sia in camera che in tutta la casa.  Non mancano tutte le cose che avete a casa vostra: cassaforte, asciugacapelli, biancheria pulita e gentili signore che ogni giorno si occupano di voi e della vostra camera.
A voi la scelta di coccolarvi nel verde dell’Equisetum, nell’indaco della Fiordaliso, nel muschio dell’Achillea, nel cioccolato della Sambuco, nel grigio perla della Biancospino o infine nel rosa della Rosa Canina e della Oleandro!
Il Sassone sarà per voi un lungo momento di quiete, di relax e un raffinato ambiente che vi avvolge in un vitale abbraccio di natura.

CAMERA ACHILLEA

Dalla sua loggia privata al primo piano, che sfiora il bosco e gli alberi circostanti, penetrano le fragranze della macchia mediterranea.   Gli interni richiamano marne e palombine, argille toscane famose anche per i loro poteri depurativi.   La camera Comfort, eventualmente comunicante con la Sambuco a formare una spaziosa Suite, può essere allestita sia in versione matrimoniale che in sistemazione con due letti singoli. 
In questa camera i letti sono dotati di materassi a molle ipoallergenici ad alta densità, ideali per chi desidera un appoggio mediamente rigido. Inoltre è possibile aggiungere un terzo letto rendendo questa camera tripla.

Categoria Tripla Comfort.

CAMERA BIANCOSPINO

Le bacche rosse del biancospino sono richiamate dalle note accese dei dettagli cromatici di questa camera, dove il sapiente pennello dei maestri decoratori ha coniugato i molteplici toni del grigio, creando un ambiente di particolare fascino. Nella sala da bagno le pareti azzurro cielo si confondono con il mosaico, regalando benessere immediato.
In questa camera è allestito un letto matrimoniale di grandi dimensioni, dotato di un materasso a molle ipoallergenico di media rigidità con strato in lattice, ideale per chi desidera un appoggio mediamente rigido. Inoltre è disponibile un terzo letto a sommier che rende la camera eventualmente tripla.

Categoria Tripla Comfort.

CAMERA EQUISETUM

Superior al piano terreno.  Qui domina il Verde. E’ il luogo d’elezione per relax ed energia. La calda boiserie incornicia il caminetto che rallegra i pomeriggi e le serate delle stagioni più fredde.   Nella sala da bagno il verde dei mosaici combinato con i colori della terra riporta ai cromatismi del bosco.    In questa camera il letto matrimoniale è posizionato ad angolo, perfettamente orientato in direzione nord/sud.   Il materasso a molle è unico a due piazze, ipoallergenico ad alta densità, ideale per chi desidera un appoggio confortevolmente rigido.

Categoria Superior.

CAMERA FIORDALISO

Junior Suite, romantica, al primo piano.   La vista di giorno arriva al mare e di notte offre emozioni irripetibili.   Gli interni giocati sui toni dell’azzurro, con disegni che riportano alle antiche magioni patrizie, si armonizzano con la cornice old france del caminetto ed il calore dei pavimenti in legno.   La sala da bagno, tono su tono, offre l’emozione di un tuffo nel mare della Maremma.
In questa camera il letto matrimoniale è posizionato ad angolo perfettamente orientato in direzione nord/sud.   Il materasso a molle è unico, ipoallergenico e a media densità, ideale per chi desidera un appoggio confortevolmente rigido; all’interno uno strato di lattice assicura il massimo comfort.

Categoria Junior Suite.

CAMERA ROSA CANINA

Il rosa e il grigio madreperla conferiscono a questo ambiente una raffinatezza pacata, che lascia spazio alle emozioni e alla ricerca dell’equilibrio.   Nella grande sala da bagno, da una finestra ovale, si proietta l’ombra di una quercia centenaria.   Questa camera Superior dal sapore antico può essere allestita con un letto matrimoniale o con due letti separati.   I materassi a molle sono ipoallergenici a media densità, ideali per chi desidera un appoggio mediamente rigido.

Categoria Superior.

CAMERA SAMBUCO

Junior Suite, al primo piano, di particolare suggestione per i colori vigorosi che richiamano essenze legnose e gli aromi del sambuco. Il caldo pavimento in legno e i colori dei mosaici oro, arancio e cacao della sala da bagno, purificano, rivitalizzano e stimolano la rigenerazione fisica e mentale.
La camera può eventualmente essere comunicante con la camera doppia Achillea, formando una spaziosa Suite.   Nella camera Sambuco il letto a baldacchino in ferro battuto è dotato di materasso a molle ipoallergenico ad alta densità, ideale per chi desidera un appoggio mediamente rigido.

Categoria Junior Suite.

CAMERA OLEANDRO

In questa camera Classica dominano i toni del rosa che richiamano i fiori della vigorosa siepe di oleandro che circonda la Villa. L’affaccio sulla loggia padronale e sul portico che immette alla Sala Novecento, conferisce a questa camera una vista mozzafiato. Il letto matrimoniale è dotato di un materasso in lattice estremamente confortevole.

Categoria Classic.

Scroll to Top

Corollo ROSE'

Maremma Toscana

Denominazione di Origine Controllata

Corollo è il nome dell’antica via che percorre la collina del Sassone. Questa via era utilizzata per la transumanza delle mandrie che provenivano da Siena e, scendendo dal Sassone, raggiungevano nell’inverno i verdi e ricchi pascoli delle piane della Maremma.
COROLLO è il nome del Rosato, il primo fiore dei nostri vini, subito pronto in primavera, stagione da cui prende in sé i freschi profumi e le soavi fragranze. 

Il nostro Rosè è un vino dal colore intenso come i nostri tramonti. Accompagna con i suoi profumi e tanta freschezza i pranzi nel pieno sole di mezzogiorno e illumina con infinita magia gli aperitivi al tramonto, proprio quando il sole colora i nostri panorami rendendo tutti noi partecipi del momento più affascinante e intimo della giornata.

Confiente SYRAH

Maremma Toscana

Denominazione di Origine Controllata

CONFIENTE è il nome del torrente che scorre, più in basso, ai piedi della vigna di Syrah. Su un rilievo di terra rossa, che guarda il sorgere del sole, abbiamo piantato questo vitigno proveniente dalla Francia ma di probabili origini medio-orientali.

L’accurata scelta delle barbatelle, la gestione biologica, la cernita degli acini su tavolo di selezione, la vinificazione naturale e la fermentazione spontanea conducono ad un vino che rispecchia fedelmente il carattere di questo angolo interno, più settentrionale e fresco, di Maremma.

Vino Rosso corposo con intense note eleganti, si accompagna a elaborati e importanti piatti di carne. Gratifica e appaga l’appassionato di vini con personalità.
Vino particolarmente fortunato nell’abbinamento con il cioccolato fondente.