Precedente
Successivo

Adeguamenti CoViD-19

Il nostro impegno nel perseguire sempre il benessere dei nostri ospiti ci ha trovati pronti nell’adempiere alle norme sanitarie nazionali anti Covid-19. Purtroppo abbiamo dovuto apportare alcuni cambiamenti nel servizio e nell’allestimento delle camere e delle aree comuni. Ci impegnamo comunque a garantirvi un piacevole soggiorno.

La Tenuta di duecento ettari con i suoi boschi, vigne e olivete che circondano la villa è un grande vantaggio per i nostri ospiti. La struttura ospita solo sette camere, di cui 5 matrimoniali e 2 triple, tutte con ingresso indipendente e bagno riservato in camera. I nostri ospiti possono trascorrere il loro tempo prendendo il sole in piscina, invisibile dalla casa, facendo una passeggiata nel bosco, visitando la scuderia e altro ancora.

Pulizia e Sanificazione
Il primo aspetto che abbiamo affrontato è la sanificazione della struttura che rende la pulizia, sempre giornaliera dei nostri locali, più efficace nella lotta al contagio. Abbiamo investito in attrezzature che, attraverso il vapore a 100°C o l’ozono, ci permettono di ottenere migliori risultati per proteggere la salute di tutti.

Per la disinfezione delle mani abbiamo messo a disposizione del gel idroalcolico in diversi punti della casa e della piscina, da usare entrando nelle aree comuni e al bisogno. Inoltre in camera sono disponibili il gel idroalcolico e le salviette monouso.

Modifiche al servizio
Tra la modifiche al servizio abbiamo cambiato la Colazione: purtroppo gli ospiti non potranno servirsi da soli ma la qualità e la varietà di preparazioni ed alimenti a disposizione rimane invariata, dalle torte dolci e salate fatte in casa alla macedonia di frutta, dai salumi e formaggi alla spremuta d’arancia, dallo yogurt alle marmellate di nostra produzione. Il nostro staff si occuperà di portare direttamente al tavolo tutto quello che desiderate, mentre voi potrete godere della vista comodamente al vostro tavolo.

Desiderate fare uno spuntino o prendere un aperitivo, accomodatevi al tavolo o più comodamente nei grandi divani posti sul belvedere, ve li porteremo.

Il nostro ristorante è sempre aperto, ci mancheranno le grandi tavolate conviviali, ma lo spazio della sala da pranzo all’interno e della piazzetta con il suo belvedere all’esterno, ci permettono di allestire i tavoli con la distanza necessaria.

Nelle camere è sempre a disposizione della frutta fresca, precedentemente lavata, mentre abbiamo provveduto a togliere libri e dépliant, che potrebbero diventare fonte di contagio. Inoltre abbiamo tolto il copriletto che completava l’arredo accogliente delle nostre camere. Ci scusiamo se l’aspetto della camera sembra diverso dalle foto pubblicate.

Anche nelle aree comuni della villa abbiamo tolto libri, riviste e dépliant. Per qualsiasi informazione o necessità il nostro personale è a vostra disposizione. 

In Piscina l’acqua salata garantisce la sicurezza e le dimensioni dello specchio d’acqua consentono a tutti gli ospiti di bagnarsi nel rispetto delle distanze. Prendete i nostri teli da bagno posti sullo scaffale. Poi lasciateli pure sulla sdraio o sul lettino, provvederemo noi a ritirarli.

Scroll to Top

Corollo ROSE'

Maremma Toscana

Denominazione di Origine Controllata

Corollo è il nome dell’antica via che percorre la collina del Sassone. Questa via era utilizzata per la transumanza delle mandrie che provenivano da Siena e, scendendo dal Sassone, raggiungevano nell’inverno i verdi e ricchi pascoli delle piane della Maremma.
COROLLO è il nome del Rosato, il primo fiore dei nostri vini, subito pronto in primavera, stagione da cui prende in sé i freschi profumi e le soavi fragranze. 

Il nostro Rosè è un vino dal colore intenso come i nostri tramonti. Accompagna con i suoi profumi e tanta freschezza i pranzi nel pieno sole di mezzogiorno e illumina con infinita magia gli aperitivi al tramonto, proprio quando il sole colora i nostri panorami rendendo tutti noi partecipi del momento più affascinante e intimo della giornata.

Confiente SYRAH

Maremma Toscana

Denominazione di Origine Controllata

CONFIENTE è il nome del torrente che scorre, più in basso, ai piedi della vigna di Syrah. Su un rilievo di terra rossa, che guarda il sorgere del sole, abbiamo piantato questo vitigno proveniente dalla Francia ma di probabili origini medio-orientali.

L’accurata scelta delle barbatelle, la gestione biologica, la cernita degli acini su tavolo di selezione, la vinificazione naturale e la fermentazione spontanea conducono ad un vino che rispecchia fedelmente il carattere di questo angolo interno, più settentrionale e fresco, di Maremma.

Vino Rosso corposo con intense note eleganti, si accompagna a elaborati e importanti piatti di carne. Gratifica e appaga l’appassionato di vini con personalità.
Vino particolarmente fortunato nell’abbinamento con il cioccolato fondente.