Sorgente delle terme di SaturniaAcqua termale di SaturniaSacca e pallina da golfBandiera con stemma della tenuta Il SassoneTiro con l'arco nei dintorni della tenuta Il SassoneEscursione in mountain bike con tutta la famiglia in Toscana

Sport e altre attività

La Tenuta Il Sassone offre la possibilità di un soggiorno appagante e ricco di attività interessanti, ma il territorio della Maremma è talmente ricco di risorse e luoghi affascinanti che merita certo più di una rapida escursione. Ecco le nostre proposte per rendere il vostro soggiorno unico e indimenticabile!

Le terme

Tutta la Maremma è ricca di sorgenti termali dalle straordinarie virtù terapeutiche, sfruttate fin dai tempi degli etruschi.  

I centri più prossimi alla proprietà (famosi anche per le confortevoli beauty farm) sono Saturnia e Venturina.  Da non perdere lo spettacolo delle biancane, soffioni boraciferi che sgorgano dal sottosuolo nei pressi di Monterotondo Marittimo e Lardarello che danno al paesaggio una suggestiva atmosfera da inferno dantesco.

Il Golf

  • Il Golf Club Toscana, in località Il Pelagone, (campo a 18 buche) si trova a 15 minuti.
  • Il Golf Club Punta Ala (campo a 18 buche vista mare) si trova a meno di 40 minuti.
  • L'Argentario Golf Club a Porto Ercole (campo a 18 buche) è a 1h.

Con ciascuno di questi Club abbiamo stipulato un'interessante convenzione per i nostri ospiti e possiamo prenotare direttamente.

Tiro con l'arco

Per chi non ha mai sperimentato questa disciplina affascinante ed ancestrale, al Sassone sono disponibili un arco scuola, un paglione e la sagoma di una cinghialina.

Se qualcuno invece desidera un approccio più strutturato all'arcieria, è possibile prenotare lezioni di ogni livello presso il Centro Arcieri di Scarlino, dove istruttori qualificati potranno fornire ogni elemento utile a introdurre al tiro con l'arco o a perfezionare le abilità dei più esperti.

Intrattenimento ed escursioni

I padroni di casa, su richiesta degli ospiti, possono suggerire itinerari di particolare fascino e interesse, prenotare escursioni e accompagnare nella visita delle più importanti e prestigiose cantine di produzione dei vini della zona per interessanti degustazioni di vini.

In bicicletta

Per gli appassionati del pedale, possono essere noleggiate mountain bike o qualunque altro tipo di bicicletta, si può partecipare a bellissime escursioni guidate, organizzate settimanalmente nel paesaggio selvatico della Maremma e, per i gruppi più numerosi, si possono organizzare escursioni su itinerari di particolare interesse con e senza l'accompagnamento di una guida esperta. 

Attraverso Maremmainbici, grazie ad una convenzione, possiamo proporre il noleggio di biciclette e/o di mountain bike per passeggiate in libertà o gite di diverso grado di difficoltà.  Maremmainbici può consegnare le biciclette al Sassone e consigliarvi sui più adeguati itinerari cicloturistici. I prezzi variano secondo le diverse esigenze e opportunità.

Chi fosse interessato a queste attività può segnalarci le sue esigenze in fase di prenotazione per organizzare al meglio un trekking su misura, oppure può  richiederci le proposte già organizzate nel periodo di soggiorno alle quali potrà aggregarsi anche dopo l'arrivo al Sassone.