Colazione in terrazza durante la bella stagioneConfettura di ciliegie prodotta dalla tenuta Il Sassone, in provincia di GrossetoAmbiente interno alla tenuta Il Sassone, con arredamento in legno e libriCesto in vimini con frutta e brocca d'acquaPorta sapone in ceramica colorataStatua di terracotta vista da uno specchio

Dove dormire a Massa Marittima – le nostre camere

Camera Esquisetum

Superior al piano terreno.  Qui domina il Verde. E’ il luogo d’elezione per relax ed energia. La calda boiserie  incornicia il caminetto che rallegra i pomeriggi e le serate delle stagioni più fredde.   Nella sala da bagno il verde dei mosaici combinato con i colori della terra riporta ai cromatismi del bosco.    In questa camera il letto matrimoniale è posizionato ad angolo, perfettamente orientato in direzione nord/sud.   Il materasso a molle è unico a due piazze, ipoallergenico ad alta densità, ideale per chi desidera un appoggio confortevolmente rigido.

2 3 4

Camera Rosa Canina

Il rosa e il grigio madreperla conferiscono a questo ambiente una raffinatezza pacata, che lascia spazio alle emozioni e alla ricerca dell’equilibrio.   Nella grande sala da bagno, da una finestra ovale, si proietta l’ombra di una quercia centenaria.   Questa camera Superior dal sapore antico può essere allestita con un letto matrimoniale o con due letti separati.   I materassi a molle sono ipoallergenici a media densità, ideali per chi desidera un appoggio mediamente rigido.

2 3 4

Camera Biancospino

Le bacche rosse del biancospino sono richiamate dalle note accese dei dettagli cromatici di questa camera, dove il sapiente pennello dei maestri decoratori ha coniugato i molteplici toni del grigio, creando un ambiente di particolare fascino. Nella sala da bagno le pareti azzurro cielo si confondono con il mosaico, regalando benessere immediato.

In questa camera è stato allestito un letto matrimoniale di grandi dimensioni, dotato di un materasso a molle ipoallergenico di media rigidità con strato in lattice, ideale per chi desidera un appoggio mediamente rigido.

2 3 4

Camera Fiordaliso

Superior,  romantica, al primo piano.   La vista di giorno arriva al mare e di notte offre emozioni irripetibili.   Gli interni giocati sui toni dell’azzurro, con disegni che riportano alle antiche magioni  patrizie, si armonizzano con la cornice old france del caminetto ed il calore dei pavimenti in legno.   La sala da bagno, tono su tono, offre l’emozione di un tuffo nel mare della Maremma.

In questa camera il letto matrimoniale è posizionato ad angolo perfettamente orientato in direzione nord/sud.   Il materasso a molle è unico, ipoallergenico e a media densità, ideale per chi desidera un appoggio mediamente rigido; all'interno uno strato di lattice assicura il massimo comfort.

2 3 4

Camera Sambuco

Superior, al primo piano, di particolare suggestione per i colori vigorosi che richiamano essenze legnose e gli aromi del sambuco. Il caldo pavimento in legno e i colori dei mosaici oro, arancio e cacao della sala da bagno, purificano, rivitalizzano e stimolano la rigenerazione fisica e mentale.

La camera può eventualmente essere comunicante con la camera doppia Achillea, formando una spaziosa Suite.   Nella camera Sambuco il letto a baldacchino in ferro battuto è dotato di materasso a molle ipoallergenico ad alta densità, ideale per chi desidera un appoggio confortevolmente rigido.

2 3 4

Camera Achillea

Dalla sua loggia privata al primo piano, che sfiora il bosco e gli alberi circostanti, penetrano le fragranze della macchia mediterranea.   Gli interni richiamano marne e palombine, argille toscane famose anche per i loro poteri depurativi.   La camera Classica, eventualmente comunicante con la Sambuco a formare una spaziosa Suite, può essere allestita sia in versione matrimoniale che in sistemazione con due letti singoli.

In questa camera i letti sono dotati di materassi a molle ipoallergenici ad alta densità, ideali per chi desidera un appoggio confortevolmente rigido.

2 3 4

Scoprite i segreti della nostra ospitalità

Al Sassone le camere sono tutte diverse ma ugualmente comode e ben attrezzate.  Troverete ogni giorno fiori e frutta freschi ed ogni sera un piccolo pensiero della buona notte.

Per i più affezionati al proprio lavoro abbiamo messo in ogni camera il collegamento ad internet via cavo e, nel resto della casa e in piscina, il WiFi.   Per chi non ne può fare a meno c’è l’aria condizionata sia in camera che in tutta la casa.  Non mancano tutte le cose che avete a casa vostra: cassaforte, asciugacapelli, biancheria pulita e gentili signore che ogni giorno si occupano di voi e della vostra camera.

A voi la scelta di coccolarvi nel verde dell’Equisetum, nell’indaco della Fiordaliso, nel muschio dell’Achillea, nel cioccolato della Sambuco, nel grigio perla della Biancospino o infine nel rosa della Rosa Canina!

Il Sassone sarà per voi un lungo momento di quiete, di relax e un raffinato ambiente che vi avvolge in un vitale abbraccio di natura, non solo un luogo dove dormire a Massa Marittima.